Per chi deve vendere

La vendita di un immobile è, di fatto, una circostanza molto impegnativa. Ciò di cui si ha necessariamente bisogno è di tempo. 

Bisogna averne davvero tanto a disposizione sia per ricevere le telefonate degli eventuali acquirenti sia per accompagnarli, poi, a visitare l'immobile. 

E' necessario, inoltre, possedere una notevole competenza su tutto ciò che riguarda il "pianeta casa" per essere in grado di rispondere alle domande che gli interessati porranno. 

Successivamente si provvederà a pubblicizzare l'immobile in questione tramite annunci su giornali specializzati, affiggendo cartelli di vendita e impegnandosi a diffondere la notizia. 

Rivolgendosi ad un'agenzia immobiliare si semplifica tutta l'operazione. Ricordate, infatti, che un agente immobiliare è, prima di tutto, un venditore e un buon venditore riuscirà a trattare l'affare in maniera impeccabile. 

  • Nel caso in cui doveste optare per questa soluzione scegliete con cura a chi affidare l'incarico di vendita:
  • Verificate l'iscrizione al ruolo sia della società che del legale rappresentante
  • Valutate i servizi che l'agenzia è in grado di offrirvi
  • Chiedete in base a quale criteri l'agente immobiliare effettua la valutazione dell'immobile
  • Verificate che non ci siano clausole vessatorie presenti nel contratto
  • Rivolgetevi, quindi, ad un'agenzia affiliata Mazzaferri


E' consigliabile affidare l'incarico in Esclusiva per un tempo specificato, perché l'agenzia possa utilizzare tutti gli strumenti e tutte le risorse di cui dispone per vendere velocemente e ad un giusto prezzo l'immobile. 
L'agenzia, a fronte dell'incarico, si impegnerà ad agire e ad intraprendere dettagliate azioni di marketing e promozionali. 
Si eviterà così di procurare spiacevoli sovrapposizioni fra clienti con un deterioramento dell'immagine dell'agenzia proponente e una svalutazione dell'immobile stesso.